Corso di formazione per Istruttori di Pilates (14 ore)

6 – 7 Novembre 2021

dove:  Online o in presenza presso lo Studio Fisicamente (Viale Giulio Cesare, 95 – zona Prati – ROMA)

PRESENTER: Anna Maria Vitali e Giuliana Mariani

Contenuti

In questo weekend di 14 ore verrà introdotto il macchinario Pilates Reformer, il più versatile tra quelli inventati da Joseph H.Pilates. Verranno analizzati circa 18 esercizi del repertorio principianti – intermedi, con tutte le varianti. Gli allievi praticheranno a coppie gli esercizi. E faranno delle esercitazioni per mettere in sequenza gli esercizi per sviluppare programmi principianti e principianti – intermedi con relative modifiche.

Il Reformer Instructor Training 1 comprende:

Il repertorio di Reformer 1 ;

Manuali esaustivi in linea con gli attuali standard scientifici;

Suggerimenti, assistenza e consigli per affrontare clienti con diversi livelli di abilità;

Tutte le linee guida sulla sicurezza anche nel caso si insegni ad individui anziani, adonne che devono affrontare o hanno appena affrontato un parto, a clienti con pro- blemi alla schiena, alle ginocchia, al collo e alle spalle

 

PREREQUISITI: E’ necessario aver partecipato a lezioni di Reformer in qualsiasi studio o palestra con Istruttore certificato Reformer, per un minimo di ore negli ultimi mesi (consigliate almeno 20 ore in gruppo , oppure 8 personal). Oppure vivamente consigliato se abiti a Roma: 12 ore in gruppo, oppure 5 personal, presso lo studio Fisicamente di Roma, negli ultimi 3 mesi.
E’ vivamente consigliata la frequenza del primo modulo di formazione obbligatorio Anatomia e Biomeccanica applicata al Pilates con la Dott.ssa Anna Maria Vitali. Se l’allievo non ha già frequentato il modulo di Anatomia e Biomeccanica applicata al Pilate con Anna Maria Vitali può farlo nelle date successive, è consigliato farlo prima possibile, soprattutto per chi non è istruttore di altre discipline motoree.

+39 334 698 7023 / info@fisicamenteformazione.it