Quando? Domenica 18 Ottobre 2020

Dove? Online o in presenza presso la scuola Fisicamente Formazione (viale Giulio Cesare 95, zona Prati) ROMA

Presenter: Dott.ssa Anna Maria Vitali

Contenuti

La lombalgia è un disturbo che affligge una larga parte della popolazione causando il classico mal di schiena. Questo workshop è destinato a tutti gli istruttori di Pilates, ma non solo, che devono affrontare questa problematica frequentemente. Principale obiettivo del corso è di insegnare agli istruttori come valutare una lombalgia per comprendere quando sia assolutamente necessario indirizzare il proprio cliente da un medico specialista o da un fisioterapista oppure quando sia possibile intervenire con un programma di esercizi specifici. Saranno introdotte le nozioni base per capire cosa sia la spondilolistesi, una stenosi, l’ernia discale, l’artrosi, l’instabilità sacroiliaca o altri eventuali cause di lombalgia. Quindi saranno esaminati gli esercizi indicati e quelli controindicati a seconda del disturbo, presentati i protocolli più indicati e i programmi di allenamento sicuri per ciascuna condizione. Saranno insegnati prevalentemente esercizi al pavimento ma anche con i macchinari.

  • Il corso è rivolto agli istruttori Pilates e agli studenti che stanno frequentando una formazione per istruttori Pilates, e ai fisioterapisti.

COSTI

200 euro: per chi frequenta il corso in modalità in presenza, presso lo studio di Roma. (nel costo sono compresi: il manuale in formato cartaceo e l’attestato di partecipazione)

  • Per chi frequenta il corso in modalità online il costo è di 200 euro. In questa modalità il manuale viene consegnato in formato digitale, nel caso in cui si volesse ricevere il manuale cartaceo sarà necessario un rimborso di 20 euro.

per qualsiasi informazione contattare il +39 334 698 7023 o info@fisicamenteformazione.it