Corso di  formazione per Insegnanti di Pilates: Reformer  1 (14 ore)

Quando?  sabato 1 e domenica 2 febbraio 2025

Maestre: Anna Maria Vitali Staff Fisicamente Formazione

Modalità: In presenza o in diretta zoom

ATTENZIONE: il corso in presenza  si terrà esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

ORARI 

Check-in sabato: per chi è in presenza: ore 9.20 presso

Fisicamente Formazione – Via degli Scipioni,290 – Zona Prati (Metro A Lepanto) – Roma

Per chi è online: connettersi alle 9.50 ( i codici per l’accesso a zoom verranno comunicati 2 giorni prima del corso)
sabato  10.00 – 13.30 / 14.30 – 18.00  /// domenica   9.30- 13.30 / 14.30 – 17.30

MAESTRE: Anna Maria e Staff Fisicamente

Contenuti

In questo weekend di 14 ore verrà introdotto il macchinario Pilates Reformer, il più versatile tra quelli inventati da Joseph H.Pilates. Verranno analizzati circa 18 esercizi del repertorio principianti – intermedi, con tutte le varianti. Gli allievi praticheranno a coppie gli esercizi. E faranno delle esercitazioni per mettere in sequenza gli esercizi per sviluppare programmi principianti e principianti – intermedi con relative modifiche.

Il Reformer Instructor Training 1 comprende:

Il repertorio di Reformer 1 ;

Manuali esaustivi in linea con gli attuali standard scientifici;
Suggerimenti, assistenza e consigli per affrontare clienti con diversi livelli di abilità;
Tutte le linee guida sulla sicurezza anche nel caso si insegni ad individui anziani, a donne che devono affrontare o hanno appena affrontato un parto, a clienti con pro- blemi alla schiena, alle ginocchia, al collo e alle spalle

PREREQUISITI: E’ necessario aver partecipato a lezioni di Reformer in qualsiasi studio o palestra con insegnanti certificati Reformer, per un minimo di ore negli ultimi mesi (consigliate almeno 20 ore in gruppo , oppure 8 personal). Oppure vivamente consigliato se abiti a Roma: 12 ore in gruppo, oppure 5 personal, presso lo studio Fisicamente di Roma, negli ultimi 3 mesi.
E’ vivamente consigliata la frequenza del primo modulo di formazione obbligatorio Principi di kinesiologia applicata al Pilates ed esercizi preparatori con la Dott.ssa Anna Maria Vitali, se l’allievo non ha già frequentato il modulo può farlo nelle date successive, è consigliato farlo prima possibile, soprattutto per chi non è insegnante di altre discipline motorie.

  • Questo modulo è obbligatorio per conseguire la certificazione Reformer, scopri percorso di formazione pilates scopri info

NOTA: I manuali verranno invia tramite wetransfert 2 giorni prima del corso e dovrete stamparli, non inviamo o consegniamo materiale cartaceo.