QUANDO? lunedì 20 – martedì 21 Settembre 2021 (14 ore)

DOVE?  Online o in presenza presso lo studio Fisicamente Formazione (Viale Giulio Cesare, 95 – zona Prati – ROMA)

PRESENTER: Anna Maria Vitali e Staff Fisicamente

CONTENUTI

Il corso di Barrels si svolge sul piccolo attrezzo Step Barrel e sul Ladder Barrel.  Questo corso fa parte del programma di Studio, indispensabile per ottenere la certificazione Comprehensive. La conoscenza dello Step Barrels, come insegnato dalla Dott.ssa Anna Maria Vitali e l’accurata e professionale formazione che il corso assicura, prepara l’istruttore a utilizzare in maniera corretta lo Step Barrel per spaziare in vari ambiti: 

  • per l’allenamento per ogni tipologia di cliente in buona salute in personal e in gruppo;
  • per terapie mirate in ambito di scoliosi; 
  • per l’allenamento per migliorare la mobilità e la forza dei nostri clienti che praticano vari sports, in sicurezza, efficacia e precisione. 
  • per personals riabilitativi in ambito miofasciale (esclusivamente per gli allievi che stanno frequentando il programma miofasciale di Fisicamente Formazione) 
  • per variare il programma di insegnamento matwork

La conoscenza del Ladder Barrel, prepara gli istruttori a lavorare in ambito di studio per migliorare l’allenamento di clienti che praticano varie discipline motorie.

PRE – REQUISITI RICHIESTI

Il corso può interessare chiunque operi già nel settore del Pilates, istruttore o studente proveniente da qualsiasi scuola. È aperta la frequenza sia a chi ha esperienza con i macchinari, sia a chi ha esperienza solo nel Mat. Se non si ha nessuna esperienza come insegnanti Pilates si consiglia vivamente di aver partecipato al modulo tenuto dalla Dott.ssa Anna Maria Vitali:  Principi di Movimento e esercizi preparatori

  • Si consiglia di prenotare treni e alberghi in modalità rimborsabile, per qualsiasi informazione contattare il +39 334 698 7023